SI-CI-LIA 2014 è la casa dell’eccellenza siciliana.
E’ una rassegna-evento che si pone l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico le eccellenze delle piccole e medie imprese siciliane.
Il visitatore viene condotto attraverso sapori, odori, scenari mitologici e sound tipici alla scoperta della sicilianitudine.
Alimentazione, artigianato, design, arte, tecnologia, turismo e cultura sono i temi che consentiranno al visitatore di compiere un’esperienza multisensoriale e di catapultarlo all’interno della tipica atmosfera isolana.
50 stand di altrettante aziende sono pronte ad accogliervi, facendovi scoprire le loro fantastiche realtà produttive. E’ una manifestazione rivolta a tutti: generici appassionati e visitatori, operatori del settore, buyer italiani ed esteri.
Per la prima volta si avrà la possibilità di vedere riunite in unico salone le eccellenze siciliane provenienti dal mondo dell’artigianato, del design, dell’arte, della tecnologia, del turismo e della cultura in senso lato oltre a cibi e vini su cui investire.
Il visitatore sarà condotto lungo un percorso emozionale che toccherà i 5 sensi e non mancheranno diversi momenti live e tante performance.
A SI-CI-LIA 2014 sia il pubblico generico che gli operatori di settore potranno acquistare ed effettuare ordini. Il visitatore avrà il contatto diretto con produttori e creativi made in sicily, scoprendo le nuove tendenze del mercato e realtà imprenditoriali di nicchia.
Il visitatore potrà frequentare i SICILIAN CORSI, approfondimenti dalle tematiche varie (culinarie, enodegustative e di composizioni artistiche floreali), tenuti da maestri illustri.
All’interno di SI-CI-LIA 2014 ci sarà anche l’allestimento di un elegante ristorante con ambientazione siciliana che, per tutta la durata della rassegna-evento, consentirà di assaggiare le migliori prelibatezze della cucina isolana preparate dallo chef Natale Giunta e dal suo staff.
All’interno di SI-CI-LIA 2014 verrà allestito un ristorante curato e gestito dallo chef NATALE GIUNTA dove poter degustare ogni giorno specialità del territorio siciliano.
I visitatori potranno compiere un vero e proprio percorso gastronomico attraverso le varie province dell’isola e le loro peculiarità culinarie.
Non mancheranno momenti di degustazione totalmente gratuiti dei grandi classici della cultura enogastronomica siciliana.
Natale Giunta è il famoso chef del ristorante “Sailem” presso il Castello a Mare di Palermo, oltre ad essere noto per le sue partecipazioni nella trasmissione tv “La prova del cuoco” di Antonella Clerici.
Nel marzo 2014 sbarcherà a Miami, data in cui è prevista l’apertura di “Sicilia”.