Gli italiani amano il vino. Amano berlo durante i pasti, ma anche la sera alla fine di una lunga giornata di lavoro, così che sia possibile rilassarsi intensamente, scaricare la tensione, godere di un momento piacevole e privo di cattivi pensieri. Amano berlo da soli, ma soprattutto amano berlo in compagnia, in occasione di eventi speciali magari oppure di una vera e propria festa. Sì, gli italiani amano il vino! Anche voi vi rivedete in questa nostra affermazione? Adesso però vogliamo che prestiate attenzione all’apertura delle bottiglie di vino. Ammettetelo, si aprono tutte al primo colpo e senza alcun tipo di difficoltà? No, vero? Spesso anzi sembra proprio che i tappi non vogliano abbandonare la bottiglia! Che fare? Per fortuna è oggi disponibile in commercio il cavatappi elettrico, un piccolo ma utile strumento da cucina che vi consigliamo caldamente di acquistare.
Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche, con la speranza che vi siano utili per capire quale sia il migliore cavatappi elettrico disponibile in commercio.
- Sistema di alimentazione ricaricabile: USB con cavo di ricarica, non è necessario cambiare la batteria, può essere...
- Senza sforzo: basta un pulsante, facile da aprire in cinque secondi, progettato per casa, riunioni, feste
- Materiali di alta qualità, corpo in acciaio inossidabile di alta qualità e viti per materiali per uso...
- Un indicatore chiaro: quando il tappo della bottiglia è aperto, sarà blu brillante, compatto e portatile
- Varie combinazioni: frese per foglie, tappi per vino, tappi per champagne, vino versato
Cavatappi elettrico: di cosa si tratta?
Si tratta di un cavatappi che in pochi secondi appena riesce ad aprire una bottiglia di vino, in modo del tutto automatico, senza che voi facciate alcun tipo di sforzo. Come è ovvio, non si tratta solo di un prodotto eccellente per rendere meno noiosa e meno faticosa questa operazione quotidiana. Si tratta di un prodotto ideale anche per coloro che altrimenti una bottiglia di vino proprio non riuscirebbero ad aprirla da soli. Pensiamo ad esempio alle persone anziane, a coloro che soffrono di un qualche tipo di problema di motilità, a coloro che hanno un handicap. Per tutte queste persone il cavatappi elettrico non è solo utile, non è solo un extra che rende la vita in cucina più semplice, ma risulta indispensabile.
Non solo, il cavatappi elettrico è senza alcun dubbio un valido aiuto per tutti coloro che lavorano con il vino e che si trovano costretti ad aprire decine e decine di bottiglie in poco tempo. Pensiamo in questo caso ovviamente ai ristoranti e alle enoteche, ai catering, alle osterie e trattorie, alle discoteche, ai catering, ai pub e altri simili locali. Il cavatappi elettrico consente a tutte queste attività di rispondere in modo preciso e puntuale alle richieste dei loro clienti, senza fatica né spreco di tempo.
Cavatappi elettrico: con cavo USB o base di ricarica?
In commercio sono disponibili ormai molti modelli di cavatappi elettrico, talmente tanti che capire quale sia il modello di cavatappi elettrico migliore può sembrare un’impresa impossibile. Ecco perché abbiamo deciso di segnalarvi e descrivervi in modo accurato tutte le caratteristiche che dovete assolutamente prendere in considerazione al momento della scelta.
Il cavatappi elettrico è ovviamente in possesso di una batteria ricaricabile. Controllate che il cavatappi elettrico abbia una batteria di lunga durata, per evitare che dobbiate ricaricarlo ogni sera. I cavatappi migliori sono quelli che offrono almeno 50 accensioni per ricarica. Controllate anche che la batteria possa essere ricaricata completamente in pochissimo tempo. Per quanto riguarda le modalità di ricarica, possiamo dividere il cavatappi elettrico in due modelli:
- Ci sono cavatappi che si possono ricaricare tramite cavo USB, sempre presente nella confezione. Il cavo USB può essere utilizzato con qualsiasi testina di ricarica, anche con quella che siete soliti utilizzare ogni giorno per il vostro smartphone. Inoltre può essere caricato al computer, alla televisione e simili. Si tratta di una modalità di ricarica molto versatile, ideale per coloro che non utilizzano il cavatappi sempre nella stessa stanza, per chi vuole portarlo sempre con sé, per chi inoltre ha bisogno di riporlo con facilità. Sì, perché i cavatappi di questo tipo sono anche di piccole dimensioni.
- In alternativa al cavo USB, è possibile trovare una vera e propria base di ricarica. Il cavatappi quindi deve solo essere posizionato nel suo alloggio affinché si carichi. Si tratta senza alcun dubbio della scelta ideale per coloro che vogliono lasciare il cavatappi in bella vista sul piano di lavoro e per coloro che vogliono avere la certezza che sia sempre carico. Sicuramente è un’ottima scelta non tanto per per coloro che lo devono utilizzare tra le quattro mura domestiche, bensì soprattutto per chi deve usarlo per motivi di lavoro, così da averlo sempre a portata di mano e da non restare senza carica proprio sul più bello. Coloro che vogliono scegliere questo modello per un utilizzo casalingo devono controllare le dimensioni della base, che potrebbero essere eccessive per il poco spazio a disposizione in cucina.
- 【Facile da usare】Semplice operazione con un solo tasto, rimuove rapidamente il tappo in 8 secondi senza...
- 【Funzionamento wireless】Il cavatappi elettrico può essere utilizzato con solo 4* batterie AA (non incluse); il...
- 【Design elegante】Tasto in acciaio inossidabile; superficie in vernice nera, materiale ABS di alta qualità; spirale...
- 【Kit】L’apribottiglie elettrico è dotato di 2 * tappi per bottiglia sigillati, 1 * anello a tenuta stagna (per...
- 【Regalo ideale】Il cavatappi elettrico per vino è molto adatto come regalo per le feste, è un ottimo regalo per la...
Cavatappi elettrico: materiali, funzionamento, estetica e accessori
I modelli di cavatappi elettrico disponibili oggi in commercio sono realizzati con i più disparati materiali. È sempre meglio evitare quelli realizzati completamente in plastica, in quanto risultano poco resistenti e in quanto possono danneggiarsi a seguito di una caduta o di un urto violento. Meglio optare invece per i cavatappi che sono in possesso di un corpo in acciaio inox, che risulta resistente, che non si rovina con la cadute o con gli urti, che infine si pulisce in modo semplice. Ovviamente l’acciaio deve essere certificato CE per uso alimentare, altro dettaglio assolutamente da controllare per la vostra sicurezza e per la sicurezza delle persone che inviterete a casa vostra a bere un bicchiere di vino.
Oltre ai materiali, è fondamentale anche controllare come funziona il cavatappi elettrico e se è semplice da utilizzare. Tendenzialmente, i cavatappi elettrici sono in possesso di un unico pulsante. Basta premere quel pulsante per azionarlo e premere poi una seconda volta per il rilascio del tappo. I modelli di cavatappi elettrico che funzionano proprio in questo modo sono assolutamente da prediligere, semplici infatti e intuitivi, accessibili quindi veramente a tutti. Molto interessante, anche se non indispensabile, la presenza di un indicatore luminoso che vi consente di sapere se la bottiglia di vino è stata correttamente aperta, un piccolo extra che se presente di sicuro non fa affatto male.
Funzionamento semplice e materiali di prima qualità sono caratteristiche che possono fare la differenza, ma anche l’estetica e la completezza del prodotto sono da prendere in considerazione. L’estetica è importante, sia per avere la garanzia di utilizzare un prodotto elegante e lussuoso che vi farà fare un’ottima impressione davanti ai vostri ospiti, sia perché se lo lascerete in bella vista sul piano di lavoro diventerà parte integrante della cucina stessa. Potete comunque stare tranquilli, oggi la maggior parte dei modelli disponibili in commercio sono moderni, eleganti e curati in ogni più piccolo dettaglio. Per quanto riguarda la completezza, potete controllare la presenza di accessori come ad esempio la foglia per versare lo champagne, come il taglia stagnola per la bottiglia di vino, come i tappi ermetici per preservare la freschezza e il gusto di questa bevanda. La presenza di questi accessori è un extra interessante. Dobbiamo ammettere però che gli amanti del vino spesso sono già in possesso di questi accessori. È bene scegliere quindi un kit con accessori solo se ancora non li possedete oppure se si tratta di un regalo per una persona cara che desiderate possa apparire più lussuoso.
Dove si trova il cavatappi elettrico?
Dobbiamo ammettere che per il momento non si tratta di un prodotto molto conosciuto e molto diffuso. Questo non significa però che non sia possibile trovarlo in commercio. Lo trovate infatti in alcuni negozio di elettronica, in alcuni negozi specializzati in prodotti per il vino, in alcune enoteche, nei negozi dedicati ai ristoratori, ai proprietari delle enoteche, dei locali, delle discoteche e simili. Si tratta di punti vendita che sono presenti in ogni città, ma è anche vero che spesso offrono pochi modelli tra cui scegliere e i prezzi possono risultare un po’ alti rispetto alla media di mercato. Proprio per questo motivo consigliamo di evitare l’acquisto del cavatappi elettrico in negozio. Meglio optare per il web, dove i prezzi sono concorrenziali non solo a quelli di mercato ma anche a quelli di listino. Da sottolineare poi quanto sia comodo non doversi spostare da casa e poter fare questo acquisto in pochi click appena!
Vi consigliamo in modo particolare l’acquisto del cavatappi elettrico su Amazon, ecommerce famoso non solo per i prezzi concorrenziali ma anche per l’alta qualità del servizio. Tutte le transazioni sono sicure al cento per cento e in caso di problemi il servizio assistenza offre una risoluzione praticamente immediata. Inoltre su Amazon potete leggere le recensioni del cavatappi elettrico che sono state redatte da chi ha fatto questo acquisto prima di voi, la scelta ideale per capire se si tratti di un prodotto che vale la pena di acquistare e che è in possesso di tutte le caratteristiche che voi state cercando. Oltre alle recensioni, sono importanti anche le tabelle comparative che consentono di mettere in confronto vari modelli simili così da capire quali siano le differenze più importanti e veicolare al meglio la propria scelta.
Acquistando l’apribottiglie elettrico su Amazon, avrete la certezza di riceverlo presso il vostro domicilio in pochi giorni appena, in un solo giorno e senza spese di spedizione nel caso in cui siate in possesso dell’abbonamento Prime. Non lo avete? Accendetelo subito perché ne vale la pena e comporta innumerevoli vantaggi.
- Sistema di alimentazione ricaricabile: USB con cavo di ricarica, non è necessario cambiare la batteria, può essere...
- Senza sforzo: basta un pulsante, facile da aprire in cinque secondi, progettato per casa, riunioni, feste
- Materiali di alta qualità, corpo in acciaio inossidabile di alta qualità e viti per materiali per uso...
- Un indicatore chiaro: quando il tappo della bottiglia è aperto, sarà blu brillante, compatto e portatile
- Varie combinazioni: frese per foglie, tappi per vino, tappi per champagne, vino versato